Indice del contenuto

  1. I sollevatori per entrare ed uscire dalla vasca
  2. Sollevatore elettrico a sedia
  3. Sollevatore a nastro per vasca da bagno
  4. Ausili per entrare nella vasca da bagno
  5. Sollevatore per water
  6. Sollevatore elettrico

I sollevatori per entrare ed uscire dalla vasca

I sollevatori fanno parte dei sistemi di ausilio per l’igiene. Il loro ruolo è di agevolare il movimento di persone afflitte da gravi deficit motori. Ne esistono di diverse versioni. Tra le più importanti e diffuse figurano il sollevatore elettrico a sedia, e il sollevatore elettrico a barella. Entrambi regolabili in altezza elettricamente, sono quanto di più moderno e innovativo accessori di simile caratura possano offrire.

Sollevatore elettrico a sedia

Esempio di sollevatore elettrico igienico a sedia di Ponte Giulio, regolabile in altezza con poggiaschiena, seduta, coppia di braccioli di contenimento laterali ribaltabili con impugnature.

Vedi Scheda tecnica

Sollevatore elettrico a sedia Ponte Giulio
Sollevatore elettrico a sedia Ponte Giulio
Sollevatore elettrico a sedia disegno Ponte Giulio
Sollevatore elettrico a sedia disegno Ponte Giulio

 

 


Sollevatore a nastro per vasca da bagno

Un vero must-have per chiunque abbia necessità di usufruire di un ausilio per l’igiene. La sedia è regolabile in altezza elettricamente, completo di poggiaschiena, coppia di braccioli di contenimento laterali che si possono ribaltare, muniti di impugnature.

Ausili per entrare nella vasca da bagno

Ce ne sono di diversi tipi. Dai classici maniglioni verticali ai sostegni ribaltabili con giunto di rinforzo ai sollevatori per vasca doccia che chiunque abbia problemi di mobilità può utilizzare senza problemi.

Sollevatore per water

Il sollevatore per water e bidet è automatico, il che garantisce un elemento di vantaggio in più, in quanto riduce i rischi di cadute e gli infortuni. Si tratta di un prodotto particolarmente indicato per persone in sovrappeso e disabili che soffrono di cardiopatia.

Sollevatore elettrico

La collezione Ponte Giulio include due pezzi grossi dell’ambiente bagno per disabili. Stiamo parlando dei già menzionati modelli a barella e a sedia. Ma quanto costa di norma un sollevatore da vasca? Dipende sempre da chi è il rivenditore e in quale punto vendita (virtuale o fisico) abbiate intenzione di acquistare i prodotti richiesti. Il sollevatore per vasca da bagno Bellavita, ad esempio, costa intorno ai 700 euro. I prezzi di un sollevatore per vasca da bagno modello Aquatec, invece, si attestano intorno ai 600 euro.

Ricordatevi che ogni sollevatore ha una qualità intrinseca che può andare bene ora per un paziente, ora per un altro. Non dimenticate di considerare tutte le opzioni che vi possano venire in mente, prima di procedere a un acquisto.

Mostra tutto
Precedente Dimensioni bagni per disabili: cosa bisogna considerare
Successivo Bagni per i disabili: cosa dice la Normativa
Close

PROSSIMO ARTICOLO

Close

Perché il dente del giudizio provoca dolore? Quando si deve fare l’estrazione?

17 Agosto 2017
Close