Siete in cerca di idee regalo originali per la festa della donna? Niente paura. Abbiamo la soluzione che fa per voi. Nel mondo dei cosmetici trovare un prodotto adatto per simili circostanze è molto facile. Basta soltanto seguire alcune linee guida e pensare sempre ai gusti di colei che riceverà il regalo.

Pensate alle carte regalo

Avete mai pensato a una carta regalo per la vostra consorte? È arrivato il momento di farlo. Nessuna responsabilità: niente olii, niente creme, niente bagnoschiuma. Non dovete far altro che pensare a una gift card di un valore compreso tra 10 e 500 euro. Vi consigliamo di scegliere una via di mezzo.

Gel per aromaterapia

Per esaltarne la bellezza del viso, regalate alla vostra consorte un bel gel per aromaterapia. Proponiamo il classico gel alla menta piperita, utile in caso di mal di testa, tensioni cervicali e sovraffaticamento. Anche il gel all’arancio e cannella, o quello all’eucalipto, sono validi per le medesime ragioni. La scelta del gel dipende naturalmente dai gusti personali della donna alla quale regalerete il prodotto.

Olio essenziale? Un classico

Potete anche considerare un set di oli essenziali per la festa della donna. Antos Cosmesi ne propone di diverse tipologie. La miscela balsamica di oli essenziali con proprietà antisettiche ed espettoranti protegge le vie respiratorie, esercitando un’azione rilassante e terapeutica. Scegliete miscele rilassanti al pino mugo, eucalipto, rosmarino, lavanda, camomilla e ginepro. Ricordate che l’olio essenziale può essere utilizzato tanto come profumatore d’ambiente, quanto per un bagno caldo.

Avete mai pensato a un profumo solido?

Che cosa ne dite di un buon profumo solido per l’8 marzo? Magari un Parisienne da spalmare direttamente sulla pelle. Fragranza femminile e un senso di delicatezza diffuso in tutto il corpo. Anche il Princesse Gio Gio è un profumo solido di particolare pregio, forte di una miscela di cera d’api, burro di karitè e oli pregiati, così come il Reve d’Alice, applicabile su qualsiasi tipo di pelle. Questi profumi delicati accompagneranno le vostre consorti per tutta la giornata e possono essere portati in giro con semplicità, in una piccola e pratica scatola.

Acque aromatiche

L’acqua aromatica di arancio, per esempio, ha proprietà rinfrescanti, lenitive e purificanti. La sua azione preventiva contro le rughe distende la pelle donandole una tonicità impeccabile. Se prediligete altri tipi di aromi vi consigliamo anche l’acqua aromatica di menta, o quella di camomilla. Stessi benefici, diversi profumi.

Linea al riso: crema, olio e bagnoschiuma

E regalare un set di crema, olio e bagnoschiuma? Si tratta di un’idea regalo particolarmente adatta per la festa della donna, ideale per esaltarne la bellezza e celebrarla come si conviene. Vi consigliamo a tale proposito una crema idratante della linea al riso, molto adatta per le pelli secche o mature. Aggiungiamo un olio di crusca di riso, molto apprezzato per le sue proprietà benefiche contro i raggi del sole, e un bagnoschiuma al riso che deterge delicatamente la pelle, addolcendola e nutrendola di conseguenza.

Siete pronti a celebrare la festa della donna? Noi non ne abbiamo dubbi. Grazie a questi consigli, non avrete problemi a trovare il regalo perfetto per l’occasione.

Mostra tutto
Precedente Tecnica Layering: tutto sul rituale di bellezza giapponese
Successivo Pulizia del viso: come rigenerare la pelle in primavera
Close

PROSSIMO ARTICOLO

Close

Cinque abitudini da evitare per il benessere del seno

12 Dicembre 2018
Close