Alcune idee chiave per ristrutturare un bagno per disabili in casa

Ristrutturare un bagno in casa pensato per un anziano o una persona non autosufficiente è un passo dovuto e necessario da compiere. Tenere conto della difficoltà di movimento che le persone anziane possono avere all’interno della propria casa è il punto di partenza per pensare a una ristrutturazione completa dell’ambiente bagno, così da fornire all’assistito un luogo sicuro e confortevole.

Ausili per anziani non autosufficienti: quali sono?

Al culmine di una certa età è perfettamente normale che si divenga sempre meno autonomi nello svolgere quelle attività quotidiane che fino a qualche momento prima erano sembrate così semplici da effettuare. Qui di seguito vi proponiamo alcuni tra i principali ausili indicati per permettere alle persone anziane una deambulazione.

Breve guida alle protezioni murali per alberghi e centri commerciali

Come si protegge la parete di un ambiente pubblico? Quali sono gli elementi che ne preservano la stabilità e la durevolezza? A che tipo di materiale ci si può affidare? In questa breve guida ci premuniamo di farvi scoprire le protezioni murali più indicate per alberghi e centri commerciali.

I maniglioni per il bagno: ausili indispensabili per anziani e disabili

Gli accessori da bagno per disabili sono necessari per un utilizzo sicuro e pratico degli strumenti igienici. Non devono mai mancare in un ambiente bagno, e vanno installati ad altezze precise e predeterminate, secondo le ultime norme in vigore.

Protezioni delle pareti negli ospedali per facilitare anziani e disabili

La protezione fornita dalle pareti degli ospedali non è un argomento da trattare con leggerezza. Questo perché le pareti sono fondamentali nel garantire a tali strutture quel grado di pulizia e solidità necessari per la loro solidità e la sicurezza degli stessi pazienti.